Il 26 aprile 2019 Italia Nostra aveva segnalato la presenza di un’ ampia discarica di rifiuti lungo la strada provinciale in c.da Tufo.
I rifiuti erano stati scaraventati lungo una ripida scarpata tra le piante di una fitta vegetazione: decine e decine di pneumatici fuori uso, plastica, vetro, resti di animali, cemento, mattoni, materiali contenenti amianto ecc.
A distanza di 10 mesi i rifiuti sono stati finalmente rimossi . C’è voluto l’intervento dei Carabinieri Forestali, di un’ Ordinanza Sindacale (n. 20 del 21 ottobre 2019) l’utilizzo di due grossi cassoni per contenere il trasporto dei rifiuti ed un mezzo meccanico per sollevarli dalla ripida scarpata.
Ora la macchia mediterranea è stata liberata e riportata alla sua naturalità.
L’intervento di pulizia , rimozione e smaltimento dei rifiuti è stato portato a termine dalla soc. Mediterranea Immobiliare spa proprietaria del terreno .
Ci auguriamo ora un comportamento responsabile da parte di tutti quei soggetti che hanno avuto interesse a disfarsi di copertoni e di ogni altro “ben di dio” e ci aspettiamo che tale sito sia sottoposto a controllo.
Si pubblicano le foto del sito invaso dai rifiuti e come è ora