“Cari amici, cari compaesani oggi voglio condividere con tutti voi la nostra felicità che la mia famiglia sta vivendo. Oggi dopo tanti giorni di ospedale a Catanzaro mio padre è stato dimesso, è in ottima salute, sta benissimo” Sono probabilmente le parole del post Facebook più belle della giornata di ieri, a San Lucido, paese del Tirreno Cosentino che abbraccia un altro concittadino guarito e dimesso dall’Ospedale di Catanzaro.

Dovrebbe trattarsi (In attesa del bollettino diramato dal centro operativo comunale ) conti alla mano, del settimo paziente negativizato e guarito dal Coronavirus. Il signor Gino è tornato a casa (Foto). La soddisfazione ed il buon umore stanno pian piano ritornando nella comunità. Aumentano lentamente i guariti, resta in ospedale una donna, ma soprattutto non si registrano ulteriori casi di positività.

La famiglia Amendola, attraverso questo portale, vuole condividere gli scatti delle dimissioni del signor Gino dall’ospedale “Mater Domini” di Catanzaro, dove era ricoverato dal 28 Marzo. “Tutto il personale sanitario è stato eccezionale, si parla troppo spesso male degli ospedali Calabresi. Voglio ringraziare –Prosegue Irene– tutto il reparto del Mater Domini per come hanno trattato umanamente e clinicamente mio padre. Sono medici preparati e gentili. Sono realmente degli eroi, perché riescono a farti sentire protetto anche in un momento così delicato. Grazie, non dimenticheremo mai tanta bontà d’animo”