Non dovranno più recarsi all’Ospedale di Praia a Mare i pazienti del medico di base andato in pensione recentemente. Il medico subentrato al dottor Veltri riceverà presso la canonica della Chiesa Sacro Cuore, sul Viale della Libertà.
Il risultato è stato raggiunto grazie a un proficuo dialogo tra l’amministrazione comunale, il parroco don Franco Liporace e l’Asp di Cosenza. Prima di rilasciare il parere favorevole, l’azienda sanitaria provinciale ha ispezionato i locali.
Nelle settimane scorse, molti assistiti avevano lamentato le difficoltà sorte dopo il pensionamento del loro medico di base, visto che il nuovo dottore, non avendo uno studio in centro, usufruiva della sede della Guardia Medica dell’Ospedale di Praia a Mare.

IL COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE
L’Amministrazione Comunale di Praia a Mare, sempre attenta ai bisogni della collettività, facendo proprie le istanze della stessa, si è subito prodigata per ricercare una soluzione al problema del disagio provato da alcuni cittadini.
Si ringrazia il parroco don Franco Liporace per la concessione di alcuni locali della canonica della Chiesa Sacro Cuore, che verranno adibiti a studio medico temporaneo, per alleviare i disagi degli ex mutuati del dr. Mario Veltri (in pensione dal maggio scorso) attualmente assistiti dalla dott.ssa Rosi Germano, che sono costretti a recarsi nella sede di continuità assistenziale ubicata presso il Presidio Ospedaliero di Praia a Mare per usufruire dei servizi garantiti dalla medicina territoriale.
Nella scorsa settimana i locali della canonica sono stati sottoposti ad ispezione e verifica da parte dei Dirigenti dell’ASP dr.ssa Randisi e dott. Cosentino con la presenza dell’Amministrazione e del Parroco don Franco. Al termine del sopralluogo, gli stessi hanno dato il parere favorevole al loro utilizzo come studio medico temporaneo.
L’Amministrazione comunale avrà cura, in questa settimana, di provvedere alla tinteggiatura e sanificazione dei locali per renderli idonei e confortevoli alla loro nuova destinazione, così come il trasporto del materiale sanitario specifico a corredo dei locali in uso al medico.
Ci preme infine ringraziare S.E. Leonardo Bonanno, Vescovo della nostra Diocesi per la sensibilità dimostrata, che ha permesso di alleviare un grande disagio sentito e vissuto dai nostri concittadini, specialmente da quelli appartenenti alle cosiddette categorie fragili.