PAOLA– Si è svolto nella giornata di ieri, presso la sala convegni “Carlo Martello Panno” ubicata nella sede dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Paola, un importante convegno incentrato sulla finanza agevolata e innovativa per rilanciare l’impresa. L’evento, promosso dall’Odcec in sinergia con FederTerziario Cosenza, ha registrato la presenza di tantissimi iscritti.
I lavori, moderati dal dott. Nazareno Di Renzo, consigliere del sopracitato ordine, sono stati aperti dai saluti istituzionali del vicepresidente, dott. Salvatore Impieri.
L’inziativa – La prima del 2023 – è stata impreziosita da molteplici interventi di spessore. Tra i relatori, la dott.ssa Lucia Luca, presidente di FederTerzario Calabria, che ha illustrato le possibilità legate a Yes I Start Up; “Resto al Sud” è stato dibattuto dalla dott.ssa Simona Boschelli, mentre la dott.ssa Benedetta Linardi ha discusso di finanza agevolata e nuove imprese a tasso zero. La discussione è proseguita grazie al dott. Roberto Vernioli che ha illustrato l’importanza del credito alle imprese nel periodo post covid; e al dott. Andrea Pappalardo, direttore commerciale multifidi che ha relazionato sull’acceso al credito tramite confidi.
Le conclusioni sono state affidate alla dott.ssa Laura Ingrosso.
Soddisfatto, Nazareno Di Renzo, fresco di nomina nella Commissione Nazionale dell’Odcec Nazionale di Finanza Agevolata. “Ringrazio i tanti presenti – Ha affermato – e i relatori per il prezioso dibattito. Impresa e finanza agevolata sono argomenti delicati sui quali siamo attenti grazie, anche e soprattutto, al meticoloso lavoro portato avanti dal presidente, Fernando Caldiero. Ci saranno altri eventi sulla finanza agevolata”.