Proseguono i disagi, per i pendolari, che ogni giorno, viaggiano dal tirreno cosentino verso l’hinterland cosentino.

Tenendo conto che, proprio il traffico ferroviario é stato martoriato da tanti problemi scaturiti dal maltempo, ieri la linea Paola-Cosenza ha presentato alcune defezioni, e non pochi “Problemi” per i viaggiatori.
Il treno delle 15:18 proveniente da Cosenza e diretto a Melito Porto Salvo, dalla stazione di Castiglione Cosentino, è partito in ritardo per permettere il transito di un treno proveniente da Paola vero Cosenza, anch’esso in ritardo di oltre 20 minuti.
Tornando alla corsa delle 15:08, i passeggeri, erano almeno una trentina.

Il convoglio una volta entrato nella galleria Santomarco, ha percorso alcuni chilometri, per poi inizialmente ridurre la velocità e fermarsi nella galleria, dopo una grossa frenata, che ha prodotto un forte odore all’interno dei vagoni.

Il treno, che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Paola, per le 15:25 circa è rimasto bloccato nella galleria per almeno 5 minuti, tra gli scongiuri dei presenti, salvo poi ripartite lentamente ed approdare finalmente alla stazione della città del Santo, nodo ferroviario fondamentale per centinaia di viaggiatori quotidiani.

Ritardi anche questa mattina per i pendolari della tratta sopracitata.

Il treno regionale proveniente da Melito Porto Salvo e diretto a Cosenza, è partito con oltre 20 minuti di ritardo dalla stazione di Paola.

Tanti i malumori tra gli abbonati ed i viaggiatori, costretti a recarsi a lavoro in ritardo di oltre mezz’ora.