Una vera e propria filiera di produzione, coltivazione, lavorazione e commercio di marijuana è stata scoperta e smantellata dai carabinieri della compagnia di Taurianova e del comando provinciale di Reggio Calabria con l’operazione “Dionisio” coordinata dalla Procura di Palmi. Sette persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare: cinque in carcere, uno ai domiciliari mentre un altro indagato è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg. Per tutti l’accusa, a vario titolo e in concorso tra loro, è di coltivazione, detenzione e acquisto di ingenti quantitativi di droga.
L’operazione “Dioniso” è iniziata con il sequestro di 118 chili di marijuana nel gennaio 2019 trovati in una abitazione a Taurianova.
Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno individuato i componenti del gruppo criminale, composto da soggetti gran parte pregiudicati operanti nel reggino. La base operativa era un capannone industriale a Rizziconi che ha rappresentato un importante luogo di incontro e di accordi illeciti del sodalizio.