Di Saverio Di Giorno

La situazione della magistratura in Calabria è allarmante. Secondo le indiscrezioni giornalistiche sarebbero addirittura 15 i magistrati indagati a vario titolo a Salerno. Tra cui i pm Facciolla, Spagnuolo e Luberto. Le misure del CSM si sono abbattute sul solo pm Facciolla con un trasferimento. C’è da premettere che su tutti loro ci sono solo ipotesi di reato e il giudizio deve ancora arrivare. Il Csm ha deciso di intervenire quindi in misura preventiva sul solo pm Facciolla. 

La disparità di trattamento appare irricevibile e sospetta; tanto più se si tiene conto del fatto che il dott. Luberto ha avuto perquisizioni in casa e in ufficio. Le ipotesi di reato a carico del dott. Facciolla sono inoltre meno gravi rispetto a quelle a carico del dott. Luberto per le quali si parla di corruzione, concorso esterno in associazione mafiosa. Avrebbe insabbiato indagini riguardanti il deputato Aiello e altri dubbi (secondo la stampa) emergono rispetto ad altre indagini, quali “Plinius”.

A questo punto appare doveroso trasferire anche il dott. Luberto per parità di trattamento e dal momento che alcune delle persone favorite hanno ancora un rilievo politico tale da compromettere il voto regionale.

Ecco di seguito il link utile per firmare la Petizione online

http://chng.it/CmqF7bfZ