Una forte esplosione, un boato e poi le sirene di carabinieri, dell’ambulanza e i vigili del fuoco. Paura questa mattina a Paravati, frazione di Mileto nel Vibonese, dove un operaio D. S. C., 48 anni di Mileto, è rimasto gravemente ferito, ustionato dalle fiamme sprigionate da un’esplosione le cui cause sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco intervenuti per mettere in sicurezza la zona ed estinguere l’incendio.

ha divelto gli arredi presenti all’interno del negozio dove erano in corso alcuni lavori e danneggiato una vicina abitazione collegata al locale interessato dall’incidente tramite un pozzo luce. Quest’ultima abitazione ha riportato danni sulla copertura ed in alcuni locali interni che sono inagibili.Sul posto per il coordinamento dell’intervento i funzionari Domenico Ferito e Domenico Cosentino.

Incidente su lavoro. L’uomo rimasto ustionato si trovava all’interno di un locale per parrucchiere unitamente ad altre persone e, da quanto si apprende, stava eseguendo alcuni lavori quando, per cause ancora in corso di accertamento, il locale è esploso e la deflagrazione gli ha provocato ustioni in varie parti del corpo. Necessario l’intervento del Suem 118 e dell’elisoccorso, atterrato in aperta campagna nei dintorni di Mileto.