Si avvisa la cittadinanza che le persone attualmente positive al Covid-19 nella nostra comunità sono venti, tra cui tre minorenni frequentanti la prima classe, sez. A, della scuola secondaria.
A tal proposito è notizia che un alunno asintomatico si è negativizzato, mentre un’alunna, che inizialmente era negativa al tampone antigenico rapido, è risultata positiva a quello molecolare. Il fratello di questa ragazza che prima era positivo si è negativizzato.
Complessivamente i guariti dell’ultima ondata sono tre.
Da domani le nostra Regione entra in zona arancione, per cui le lezioni a scuola saranno in presenza fino alla terza classe della scuola secondaria, negli istituti superiori la presenza sarà limitata al 50%, molti negozi ed esercizi riapriranno, mentre l’attività di bar e ristoranti 1sarà limitata all’asporto.
Si potrà uscire di casa con mascherina rispettando le distanze, e non si potranno fare assembramenti e riunioni. Non si potrà uscire fuori dal territorio comunale se non per lavoro, motivi di salute o stretta necessità.
Sono sospese le lezioni della prima classe, sezione A, della scuola secondaria per disposizione sindacale fino a tampone di verifica di tutti gli alunni frequentanti la classe.
In settimana vi sarà uno screening gratuito per 200 fagnanesi offerto dalla casa di cura San Giuseppe, con priorità per alunni dell’Istituto Comprensivo, studenti delle scuole superiori, genitori e fagnanesi che prestano la loro attività lavorativa fuori paese.
Per fortuna pare che siamo riusciti a contenere il contagio, ma non abbassiamo la guardia perché la situazione sanitaria nella nostra provincia desta serie preoccupazioni e gli ospedali sono in evidente affanno.
Dalla Residenza Municipale l’11.4.2021
Il Sindaco-avv.Giulio Tarsitano