Di Francesca Lagatta

Fino all’ultimo la comunità di Cetraro ha sperato di riabbracciarlo, pensando a una momentanea perdita di memoria, e invece il corpo di Camine Onorato è stato ritrovato senza vita a Santo Iorio, frazione di Acquappesa, distante meno di dieci chilometri dalla sua abitazione. L’uomo era scomparso questa mattina da Cetraro e non aveva più fatto ritorno.

I suoi familiari, allarmati, avevano provato a chiamare sul suo cellulare, che per ore aveva squillato a vuoto. Così erano scattate le ricerche, allertate anche con un disperato appello sui social.

Sul posto ci sono i carabinieri della locale stazione di Cetraro, affiancati dei colleghi della compagnia di Paola, diretti e coordinati dal capitano Giordano Tognoni. Saranno loro a condurre le indagini. A quanto pare, l’uomo avrebbe raggiunto il luogo dove poi è stato ritrovato il corpo a bordo della sua auto, una Fiat Panda. Stando a quanto trapelato, Carmine Onorato frequentava assiduamente il circolo degli anziani di Cetraro e ultimamente era afflitto da qualche problema di salute.