Casi di positività nella vicina Guardia Piemontese, e la macchina amministrativa del comune di Acquappesa si aziona. Con ordinanza comunale N.22, il sindaco, Francesco Tripicchio, ha disposto la sospensione delle attività scolastiche in presenza dal 22 al 24 Aprile

“Ho appena firmato l’Ordinanza.
Una scelta difficile, ma resasi necessaria – a scopo precauzionale – per tutelare l’incolumità di studenti, insegnanti, collaboratori scolastici e famiglie, a causa dell’aumento dei casi di positività al SARS-CoV2, che si stanno registrando nei comuni limitrofi.
Una situazione che ci preoccupa e che è in continuo aggiornamento. Per questo, crediamo sia importante fermarsi un attimo e comprendere quale sarà l’evoluzione da qui alle prossime ore. 𝙇𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙪𝙩𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤” è il commento del primo cittadino.

Scuole chiuse anche a Guardia Piemontese. Il sindaco Rocchetti, ha così commentato: “Oggi, purtroppo, siamo stati notiziati ufficialmente dall’ASP di nuovi casi di positività sul nostro territorio. Due soggetti positivi che hanno comportato la disposizione di quarantena cautelativa per altre 7 persone (principalmente familiari conviventi). Le notizie informali, inoltre, non sono confortanti perchè sembra che i numeri ufficiali siano destinati a crescere. L’essere riusciti a raggiungere la condizione di paese Covid Free, molto probabilmente, ha comportato un rilassamento inconscio che è stato deleterio per la nostra comunità; il pensare di essere incolumi o lontani dai contagi ha comportato un incremento repentino dei casi di positività. Invito tutti alla massima prudenza ed al continuo rispetto delle disposizioni anti contagio. Purtroppo, se le abitudini continueranno ad esporre la nostra comunità ad ulteriori rischi, sarò costretto ad emanare provvedimenti maggiormente restrittivi al fine di tutelare la salute pubblica. Confido nella collaborazione e serietà di tutti”.