Nell’attuale amministrazione della nostra città l’arroganza, la protervia, ma anche l’incompetenza, l’approsimazione e l’ignoranza amministrativa regnano sovrane.

Dunque, siccome la nostra storia personale ma anche politica e sociale non conosce padroni né è legata ad alcun mentore a cui affidarsi (o dire grazie per qualsivoglia cosa promessa, avuta o acquisita senza merito) possiamo dire, contestare ed evidenziare tutte le ridicolaggini che questi signori continuano a propinarci.

Siamo passati dalla ridicola ordinanza di regolamentazione orari locali commerciali del 4 novembre auto-revocata in meno di 24 ore – per la quale ancora sta ridendo un intero territorio – con motivazioni a dir poco grottesche, alla scempiaggine del tentativo maldestro di limitazione, da regime dittatoriale, che avevano tentato di imporre a noi consiglieri di opposizione.

Ci era infatti stato interdetto il libero accesso negli uffici Comunali, limitando di fatto ciò che è sancito per legge e cioè l’espletamento del mandato elettorale.

In ovvio e palese disaccordo con questa ennesima eresia targata Amministrazione Magorno, nell’ultimo Consiglio Comunale del 30/09/2022 abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio di inviare richiesta di parere di legittimità alla Prefettura di Cosenza.

Bene: l’organo di Governo del Ministero degli Interni, ossia la Prefettura, in data 10 c.m. ha chiaramente BOCCIATO come NON CONFORME alla normativa vigente tale disposizione emanata dall’Ufficio del Sindaco, perché non contenuta in un atto regolamentare. Ancor più perché disciplina in maniera difforme, differenziandolo, il trattamento tra Consiglieri Comunali e Consiglieri Comunali con delega che non trova appiglio in alcun dato normativo.

Che dire quindi alla maggioranza? Avete fatto un atto illegittimo che, aggiungiamo noi, vi identifica come una amministrazione che oltre a non saper sviluppare alcuna progettualità amministrativa per il futuro, è anche a digiuno delle regole di base che attengono alla democrazia.

E meno male che tra voi ci sono giovani-vecchi che fino a ieri sbandieravano la democrazia partecipata ed oggi vorrebbero addirittura negare l’ingresso negli uffici comunali alle forze politiche di opposizione. SIETE IMBARAZZANTI, e l’unico veto che potrete dare è a voi stessi nel rappresentare la nostra splendida città!

Gruppo consiliare
Diamante e Cirella #SiamoVoi