Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Notte di pulizie sul litorale diamantese. La Guardia Costiera del comune alto tirrenico, in collaborazione con gli operai comunali, ha sequestrato sdraio e ombrelloni lasciati impropriamente sulla spiaggia libera.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, FRANCESCO BARTALOTTA
Ringrazio la Guardia Costiera di Diamante che stamani alle prime luci dell’alba ha effettuato una serie di controlli, dopo numerose segnalazioni di cittadini e visitatori, che testimoniavano la presenza sulle spiagge libere della città di ombrelloni, sedie e sdraio, anche durante le ore notturne, provvedendo, grazie alla collaborazione di un operaio comunale, al sequestro degli stessi e ripristinando gli spazi liberi per i cittadini e i visitatori che soggiornano nella nostra comunità. Quella di lasciare sulle spiagge libere le attrezzature da mare è una pessima abitudine che impegna tanti enti locali della costa in sinergia con la Guardia Costiera, tra cui Diamante.
Queste operazioni vengono compiute in adesione a quanto disposto a livello nazionale dalle direttive ministeriali emanate ad inizio stagione in materia di controlli sulle spiagge e in mare. Un intervento voluto dal Sindaco di Diamante (CS), Sen. Ernesto Magorno, nei prossimi giorni in vista del periodo più affollato per le spiagge cittadine, ne seguiranno altri.