La Polizia di Stato ha proceduto ieri, martedì 8 luglio, a sospendere la licenza di un’attività commerciale di somministrazione di cibi e bevande presente nel centro cittadino di Cosenza, perché ritenuto punto di riferimento per pregiudicati del territorio tale da destare allarme sociale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, personale della Squadra Volante della Questura, nell’effettuare i controlli il 5 luglio scorso, nell’ambito di prevenzione e controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato, finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto della legalità negli esercizi commerciali, rilevava, all’interno del locale in argomento, la presenza di pregiudicati a vario titolo, così da poterlo considerare luogo di aggregazione di persone socialmente pericolose.

Alla luce di tali elementi, il Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, secondo quanto previsto dall’art. 100 del Tulps., ha disposto la sospensione della licenza all’esercizio commerciale in argomento, per la durata di sette giorni lavorativi, con la finalità di preservare e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.