Di Alessandro Storino. Fonte: Gazzetta del sud.
La notte di Pasquetta si è trasformata in un’avventura da ricordare per tre giovani originari di Cosenza, finiti – letteralmente – in un vicolo cieco nel cuore del centro storico di Cetraro.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri. A bordo di una Volkswagen Golf Variant, i ragazzi percorrevano Corso San Benedetto quando, anziché proseguire lungo la strada principale, hanno imboccato a destra Via Regina Elena, scendendo fino a Largo Ricucci.
Da lì, invece di variare il loro senso di marcia e ritornare su, hanno proseguito verso una viuzza strettissima e non trafficabile, probabilmente affidandosi troppo al navigatore che, a piedi o al massimo con un motociclo, porterebbe poi a Via Porta di Mare.
Il risultato? L’auto è rimasta incastrata tra le antiche mura. A nulla sono valsi i tentativi dei ragazzi di disincastrare il veicolo. Solo intorno alle 2 del mattino sono intervenuti i soccorsi, che con l’aiuto di un Bobcat sono riusciti a liberare la vettura.
Per fortuna nessuno si è fatto male. A subire i danni solo l’automobile ed il muro, come si evince dalle foto scattate in mattinata.
Una disavventura che i protagonisti ricorderanno a lungo. E sicuramente, la prossima volta, controlleranno due volte il percorso prima di fidarsi del GPS.