Di Antonello Troya

Che ci si lamenti di quel palazzo in “eterna costruzione” alla Marina di Belvedere è cosa risaputa da tempo. Ma nessuno, né l’ultima amministrazione Granata e né l’attuale Cascini, ha inteso metterci mano. Quanto accaduto ieri è di una gravità assurda. Un’asse in legno, tra i tanti che ricoprono la struttura, ha bucato la lamiera dell’auto provocando un incredibile danno.

L’asse in legno, sporgente dalla intelaiatura secondo quanto raccontato dai presenti, ha colpito e bucato la macchina per evitarne un’altra che arrivava in senso opposto. Nessun danno alle persone, ma i social impazzano chiedendo “se fosse capitato ad un motociclista, a quest’ora cosa avremmo raccontato?”. Sicuramente una tragedia annunciata.

Quello è il palazzo dei misteri. Dopo il fallimento della Casa di Cura Tricarico e della famiglia, che era proprietaria, non è mai stata chiara la decisione presa dagli organi competenti per quella struttura. In quello stabile ci sono appartamenti già venduti e non si capisce se ci sia una curatela fallimentare o un sequestro a gestirne il futuro. Domande cui il settore dei lavori pubblici locale dovrebbe dare risposte. Ad ogni modo sul posto si sono recate le forze dell’ordine che avranno stilato un verbale dell’accaduto. Vediamo cosa accadrà.