Dopo il periodo covid, finalmente l’evento più atteso a Paola nel cosentino: il 26 Dicembre ed il 6 Gennaio nel centro storico della città di S. Francesco avrà luogo la narrazione della nascita di Gesù. 

L’associazione Brave Ragazze e l’ Associazione Presepe Vivente PAOLA che curano l’evento, ci condurranno in una sorta di viaggio nella vita dei pastori del Presepe e nella grotta di Betlemme dove la Vita nasce ogni Natale.

Tante novità in questa edizione, a partire dalla grotta che i visitatori dovranno con un percorso appropriato “trovare”, fino a via Macchia che sarà la via dei presepi dove maestri presepiali guideranno i visitatori in diversi tutorial.

Guide in cui faranno vedere le diverse fasi di costruzione prima di arrivare alla fase finale di un Presepe in miniatura.

Nella manifestazione saranno presenti diversi stands con cibi preparati da altre associazioni.

Importante la presenza dei maestri paolani Michele Gentile e Davide Tripodi.

Michele Gentile ospiterà i visitatori esponendo le sue opere e coinvolgerà bambini ed adulti, mostrando come si costruisce un presepe, si potranno così osservare le varie fasi di costruzione e realizzare l’opera finale.

Davide Tripodi, mostrerà le sue opere in via Macchia.

Il 26 Dicembre ed il 6 Gennaio la via dei presepi sarà location anche per Marilena Malito di San Lucido. Marilena è grande artista della lavorazione della ceramica fatta a mano. opere di Davide e Marilena suscitano grande amore per l’arte.

Per partecipare al Presepe Vivente di Paola seguire sui social le novità, le attività ed i progetti sociali che saranno realizzati.