Sei mesi di lavoro, una serenitá amministrativa piacevole, ed un colpaccio, che ha tutto il sapore di un regalo di fine anno ai contrinuenti Sanlucidani: L’amministrazione comunale di San Lucido ha carpito un finanziamento di quasi un milione di euro (992.320,00€) per realizzare nel 2019 i lavoro di ammodernamento del porto locale.

 

Leverino Bruno ha avuto la meglio, tenendo fede alle promesse fatte in campagna elettorale.

Un risultato importante, se si considera il fatto che la regione Calabria, ha stanziato i fondi per soli due comuni: San Lucido appunto, e Trebisacce.

Una bella soddisfazione per il comune tirrenico e per la maggioranza, la quale, ha ereditato un comune in dissesto, ma tramite i fondi pubblici ( Essi siano regionali o europei ) sta mandando avanti la macchina amministrativa.

“Abbiamo seminato tanto, adesso iniziamo a raccogliere qualche frutto del nostro duro lavoro”

Ad esprimere grande soddisfazione per il finananziamento ottenuto, è il capogruppo Luigi Novello (Foto)

“Siamo Felicissimi, abbiamo lavorato fino a tarda notte, tutti insieme, dai dirigenti del comune, agli assessori di riferimento,  abbiamo ottenuto un grande risultato.

Al porto sono particolarmente legato, rappresenta la storia della nostra comunitá, ove i nostri cari, in passato hanno persino perso la vita per fare i pescatori e dare da mangiare alle loro famiglie. La soddisfazione è tanta, abbiamo lavorato in silenzio, adesso parlano i fatti”

Lo stimato dottore, prosegue nella sua sobria disamina, ringraziando la Regione Calabria

“Abbiamo trovato nella Regione Calabria un interlocutore serio, affidabile, e disponibile. Ogni qualvolta che mi reco a Catanzaro, o che qualcuno della giunta va alla volta della Regione, l’accoglienza è sempre delle migliori. Ci sono dirigenti disponibili e gentili, hanno capito che vogliamo lavorare per il bene del paese e sono sempre pronti ad aiutarci, se possibile. Li ringrazio tutti, ringrazio la regione Calabria”

Altri progetti, intanto sarebbero in cantiere a San Lucido, fanno sapere dalla maggioranza “Gli uffici comunali ce la mettono tutta ogni giorno, dobbiamo ringraziarli, nel nostro paese si respira aria nuova, e dopo solo sei mesi di lavoro”

La politica del fare, che si concede un “Botto” di fine anno.