
Sarà un Natale da condividere intensamente con l’intera comunità in ogni suo magico momento. E’ questo il vademecum dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso per le festività natalizie di quest’anno, ideato in sinergia con l’associazione Pro loco e con tutte le associazioni del territorio.
Ciò a cominciare da oggi, festa dell’Immacolata, che, nel pomeriggio, vedrà Piazza Fiume animata dalle associazioni, dalla cittadinanza e soprattutto dalle famiglie, dai bambini e dai ragazzi che potranno vedere “il grande albero della comunità” illuminarsi e colorarsi degli addobbi che sceglieranno di donare, perché lo spettacolare simbolo natalizio abbia uno spazio per ciascuno e rappresenti il Natale di ognuno; un Natale da vivere insieme nella gioia, nella festosità della musica e dei canti natalizi che si diffonderanno in tutta la cittadina unita nel solo intento di sentirsi una sola comunità.
È un modo per manifestare quel valore della cura e dell’amore che il Natale porta in sé e che acquista significato proprio nella coesione e nella sinergia. Questa la finalità con cui è stato stilato un programma natalizio ricco di eventi costruiti insieme alle associazioni ed alle scuole del territorio che faranno rivivere nell’atmosfera natalizia i luoghi più belli, a cominciare dalle suggestive chiese a comprendere le piazze, il chiostro ed i locali comunali.
































