Diamante si prepara a vivere una delle sue giornate di calcio più attese: il derby contro la Digiesse Praia/Tortora, sfida che profuma di primato e che arriva nel momento più brillante degli ultimi anni per il settore giovanile adamantino.

La Juniores del Diamante, guidata con competenza e visione da mister Losardo, sta infatti attraversando un avvio di stagione semplicemente straordinario: sei vittorie su sei, 22 gol realizzati, solo 5 subiti e un entusiasmo crescente che sta riportando al centro dell’attenzione un movimento giovanile sempre più strutturato, determinato e ambizioso.

L’ultima impresa è arrivata proprio pochi giorni fa, nella delicata trasferta contro la Morrone, storica realtà del calcio giovanile calabrese. Una gara combattuta, intensa, di quelle che forgiano carattere e consapevolezza. Il Diamante, però, non ha tremato: 2-3 il finale, con le firme di R. Maulicino, F. Pascale su rigore e G.Iorio. E con essa, la conferma di un gruppo che sa soffrire, reagire e colpire nei momenti decisivi.

Brilla anche il riconoscimento individuale dedicato allo spirito di squadra: in occasione delle gare interne, grazie allo sponsor Gioielleria Cirillo, è stato istituito il premio “Man of the Match”, che celebra il miglior giocatore dell’incontro con l’omaggio di un braccialetto. Nell’ultima uscita premiato Francesco Pascale, capitano esemplare, punto di riferimento dentro e fuori dal campo.

Un’iniziativa che testimonia quanto l’imprenditore Pasquale Cirillo, sostenitore storico del mondo calcistico locale, creda nei giovani e nel valore educativo dello sport. Perché il calcio a Diamante è, da sempre, una scuola di vita.

Adesso, però, lo sguardo è tutto rivolto al prossimo appuntamento: il derby al F.lli Oliva, una battaglia sportiva che promette grande calcio, emozioni e una cornice di pubblico delle grandi occasioni. La Digiesse, anch’essa capolista, non ha intenzione di mollare la vetta. Ma il Diamante arriva con una scia positiva che profuma di impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.