BELVEDERE MARITTIMO- Belvedere Futura, compagine politica fuoriuscita ormai da tempo dalla maggioranza Cascini, con la quale era stata eletta, ed oggi forza di opposizione convinta tra le più coriacee, richiama a raccolta le forza alternative al modello amministrativo Cascini per riprendere quel dialogo che si era interrotto, fisiologicamente, nei mesi estivi.
Si terrà infatti nei prossimi giorni una riunione tra il gruppo di Greco, Martucci e Perrone, il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, il gruppo Rinascimento, Impegno Comune e Belvedere Giovani. Sono queste, a quanto pare, le forze politiche che starebbero provando a dialogare in vista del rinnovo del Consiglio Comunale previsto per la primavera del 2027.
Alla riunione non dovrebbero partecipare – in attesa di conferma o smentita- i gruppi di centrodestra di Fratelli D’Italia, il gruppo vicino alla consigliera comunale Emanuela Arnone vicina alla posizioni di Forza Italia, ma collocata all’opposizione della maggioranza Cascini. Non dovrebbe essere della “riunione” nemmeno l’ex Sindaco Granata. Non è da escludere però, che una volta composto lo zoccolo duro della ipotetica alleanza, le forze politiche possano aprire anche agli altri. Intanto, il dato significativo ed ufficiale è che le forze politiche sono nuovamente al dialogo in cerca di una sintesi.
































