DIAMANTE- «Si stanno finalmente rimuovendo stamattina i resti della passerella provvisoria realizzata, come ogni anno, in zona foce Corvino a un mese di distanza dalla pericolosa bomba d’acqua del 5 Ottobre scorso.

Il 5 Ottobre scorso la passerella infatti era ancora lì a creare un pericoloso “tappo” nonostante l’Ordinanza sindacale N.20 del 17 Giugno 2025 che ne ordinava la realizzazione imponesse il ripristino dello stato dei luoghi al 30 Settembre 2025.

Ritengo che questi ritardi siano la punta dell’iceberg di una scarsa attenzione sull’area che ormai si protrae da mesi. La buca pericolosissima e poco visibile che insiste sull’area (che segnalerò’ ufficialmente) e’ lì da mesi, i lavori relativi alla realizzazione della passerella ciclopedonale sono fermi da mesi, il transito pedonale sul ponte in legno esistente porta da quasi tre mesi i segni di un regime provvisorio e indefinito a cui nessuno da’ le necessarie spiegazioni (rimane gravemente inevasa la mia richiesta di accesso alle relative informazioni).

L’attenzione per il territorio, la puntualità degli interventi e la loro programmazione sono un asset costruito con fatica nel corso degli anni su cui non sono ammessi passi indietro.

Spero che il mio contributo e il mio stimolo a fare meglio siano graditi». È quanto rende noto il Consigliere Comunale di minoranza, Antonio Cauteruccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.