I Carabinieri hanno individuato e smantellato un laboratorio illegale per la produzione e la lavorazione di marijuana nelle campagne di Mileto, in località Spataro. L’operazione, condotta nella notte appena trascorsa, quella tra mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, e coordinata dalla Procura di Vibo Valentia guidata dal procuratore Camillo Falvo, ha portato all’arresto in flagranza di due persone.
Durante un rastrellamento in una zona impervia e isolata, i militari hanno rinvenuto piante essiccate, attrezzi agricoli e un sistema di irrigazione nascosto tra la vegetazione. Le indagini hanno poi condotto a un casolare da cui proveniva un forte odore di cannabis. All’interno è stato trovato un laboratorio ben attrezzato con essiccatoi, un macchinario trimmer e 31 cassette piene di infiorescenze pronte per il confezionamento.
Dopo un’attività di osservazione, i Carabinieri hanno fatto irruzione sorprendendo due uomini intenti a lavorare la sostanza. Arrestati sul posto, sono stati trasferiti nel carcere di Vibo Valentia, in attesa della convalida da parte del Gip.
Il sequestro complessivo ammonta a oltre 120 chilogrammi di cannabis tra sostanza grezza ed essiccata, che sul mercato avrebbero potuto generare profitti per decine di migliaia di euro.
































