_lowlight _blur

Da circa una settimana non si hanno più notizie di due fratellini di 4 e 5 anni, figli di una donna romena di 28 anni arrestata dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’appello di Catanzaro. La donna deve scontare una condanna a 6 anni e 6 mesi di reclusione inflittale in Romania per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minorenni da avviare alla prostituzione.

L’assenza dei bambini è stata scoperta mercoledì scorso, quando i militari della Compagnia di Castrovillari si sono presentati a casa della donna per eseguire l’arresto. Nell’abitazione hanno trovato solo la madre, che però non ha fornito alcuna spiegazione sul destino dei figli, rifiutandosi ostinatamente di collaborare con gli inquirenti.

La Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo e coordina le indagini, che si stanno muovendo su più fronti. Non si esclude che la donna, temendo l’affidamento dei bambini ai servizi sociali dopo il suo arresto, possa averli consegnati a parenti o conoscenti. Al momento, però, non vi è alcuna conferma.

La madre è stata denunciata anche per abbandono e sottrazione di minori, mentre le ricerche continuano con un imponente dispiegamento di forze. Il raggio d’azione si concentra soprattutto tra il comprensorio del Pollino, con Castrovillari come punto nevralgico, e l’area della Sibaritide, in particolare Corigliano-Rossano, dove la donna aveva vissuto in passato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.