Un nuovo importante gesto di solidarietà arricchisce l’ospedale di Praia a Mare. Mercoledì 17 settembre, alle ore 11:30, nell’atrio del quarto piano del presidio ospedaliero, l’Associazione Noi per Filippo ODV e la famiglia di Andrea De Lorenzo, l’infermiere deceduto in un incidente il 22 agosto, consegneranno ufficialmente al reparto di Medicina un ecografo acquistato grazie al ricavato di iniziative benefiche.
Lo strumento diagnostico è stato infatti finanziato con i fondi raccolti durante l’evento “Pizza solidale per un cuore buono”, promosso lo scorso agosto dall’associazione Noi per Filippo in collaborazione con i Lions Club di Amantea, Belvedere, Riviera dei Cedri, Diamante e Alto Tirreno Cosentino, nonché con le donazioni provenienti dall’iniziativa “La speranza di Andrea”.
La consegna rappresenta un segno concreto di vicinanza e partecipazione civica, reso possibile dall’impegno congiunto di cittadini, volontari e delle famiglie di Filippo e Andrea, che hanno scelto di trasformare il dolore in speranza e sostegno per la comunità.
Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Praia a Mare e fratello di Andrea, Antonino De Lorenzo, il presidente dell’associazione Noi per Filippo, Francesco Matellicani, i familiari di Andrea, insieme al dirigente, al direttore sanitario e ai medici del reparto di Medicina.
L’evento sarà anche un’occasione di condivisione con la cittadinanza, chiamata a partecipare insieme agli organi di informazione per testimoniare come la solidarietà possa tradursi in un aiuto concreto al potenziamento delle strutture sanitarie locali.
































