Un tentativo di incendio è stato sventato al porto di Campora San Giovanni di Amantea, dove alcuni ignoti hanno provato a danneggiare uno dei sei battelli pulisci mare utilizzati dalla Regione Calabria per la raccolta dei rifiuti sulle coste calabresi. Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha denunciato l’episodio, esprimendo solidarietà al personale regionale impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.

I battelli pulisci mare sono parte di un progetto innovativo che ha permesso di raccogliere circa 2.000 kg di rifiuti ogni estate, contribuendo a mantenere pulite le coste calabresi. La Regione Calabria si è impegnata nella tutela dell’ecosistema e nella difesa del mare calabrese, e questo gesto vigliacco non fermerà gli sforzi per proteggere l’ambiente.

Il presidente Occhiuto ha chiesto alle forze dell’ordine di fare luce sull’episodio e di assicurare alla giustizia gli autori del gesto intimidatorio. La Regione Calabria non arretrerà nel contrasto alla criminalità che danneggia l’ambiente e le comunità, e continuerà a lavorare per proteggere il patrimonio naturale della regione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.