Un detenuto di nazionalità straniera ha dato fuoco alla sua cella presso la Casa Circondariale di Paola, senza alcun preavviso di disagio. L’incendio ha causato una nube di fumo tossico che si è propagata per tutta la sezione.

L’intervento dei poliziotti

I poliziotti intervenuti sono rimasti intossicati dalle esalazioni del fumo e sono stati immediatamente sottoposti alle cure del caso. Nonostante il pericolo reale e imprevisto, hanno dimostrato professionalità, abnegazione e competenza.

La risposta del SINAPPE

Il Segretario Regionale Fabio Viglianti e il Segretario Provinciale Marco De Seta hanno espresso la loro gratitudine per la professionalità dimostrata dai poliziotti e hanno chiesto l’immediato allontanamento del detenuto che ha appiccato l’incendio, nonché l’applicazione delle sanzioni disciplinari previste dall’ordinamento penitenziario per questo tipo di comportamenti.

Le misure di sicurezza

Per evitare che l’incendio potesse provocare una tragedia, le autorità hanno provveduto a evacuare le camere di detenzione immediatamente adiacenti a quella interessata e a far defluire i detenuti nel cortile passeggi. L’incendio è stato spento con l’utilizzo di un estintore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.