«Completati gli interventi sul Sentiero Santa Croce». A darne notizia è l’assessore Francesco Renda del comune di Belvedere Marittimo.
«Grazie al finanziamento ottenuto dal GAL Riviera dei Cedri Misura 7.5.1 – si legge in una comunicazione ufficiale – sono stati portati a termine gli interventi di adeguamento, informazione e promozione del Sentiero Santa Croce, per un importo complessivo di 36.000 euro.
Il percorso è stato migliorato e reso più fruibile con l’installazione di nuove panchine panoramiche, di un defibrillatore all’interno del rifugio e di due tabelle illustrative posizionate sul lungomare e in località Acquaro, con indicazioni dettagliate per raggiungere il sentiero»
L’assessore Francesco Renda, con delega all’agricoltura, ha sottolineato: «l’importanza di questo intervento per valorizzare il nostro patrimonio naturalistico, promuovendo un turismo lento e consapevole. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Amici della Montagna per il supporto concreto offerto durante i lavori».