La notte scorsa gli uomini della unità Radiomobile dei Carabinieri di Scalea (CS) unitamente a militari della Stazione di Verbicaro (CS), traevano in arresto 2 cittadini di origine rumena di 24anni e di 21anni per furto in flagranza all’interno di un’abitazione privata situata nel Parco ‘Centro Marina’ di Via Lauro a Scalea.
I militari giunti sul posto, nell’ambito della vigilanza notturna del territorio, sorprendevano i due malfattori all’interno dell’abitazione della quale avevano divelto la porta d’ingresso, introducendosi poi all’interno e dalla quale avevano già asportato oggetti lì presenti.
I due soggetti, fermati immediatamente dai Carabinieri, sono stati poi portati presso gli uffici della locale Compagnia Carabinieri di Scalea e a disposizione della Procura di Paola (CS).
Era infatti cronaca delle ultime settimane la notizia di un incremento di attività di furto nelle abitazioni sull’alto tirreno calabresi. Emergenza che aveva indotto molti sindaci a chiedere misure più urgenti e controlli più frequenti.
Alla Procura di Paola il compito di scoprire se i due arresti odierni siano legati a questo filone.
































