CETRARO- «Arresti, cocaina ed emergenza ordine pubblico a Cetraro. Gli ultimi arresti a Cetraro per traffico di cocaina confermano la gravità della situazione dell’ ordine pubblico nella nostra cittadina, che non può certamente scivolare sul versante del riduzionismo a proposito del fenomeno malavitoso.
Non c’è dubbio che le forze dell’ordine e la procura della Repubblica di Paola, brillantemente guidata dal Dott. Domenico Fiordalisi, stia producendo risultati significativi e rilevanti che vanno apprezzati perché incanalati nella direzione di garantire la sicurezza e la sovranità dello Stato nel nostro territorio.
Gli arrestati combinati di 3 cetraresi e 2 reggini indicano chiaramente che le ‘Ndrine locali sono strettamente collegate con la ‘Ntrangheta reggina, madre del traffico internazionale della cocaina.
Il PD ritiene che la Chiesa, la Scuola, la Politica e le Istituzioni devono apertamente sostenere il proficuo lavoro svolto dagli apparati repressivi di Stato, che in questa fase stanno dimostrando una particolare efficienza. Il PD ritiene che il Consiglio Comunale debba fare la sua parte e debba uscire dall’immobilismo in cui attualmente si ritrova a proposito dell’ emergenza ordine pubblico a Cetraro.
L’amministrazione comunale non può limitarsi a documenti di rito ma deve assumere con consapevolezza tutte le iniziative che la gravità della situazione richiede. Attualmente è impantanata nel groviglio burocratico della nuova struttura della Caserma dei Carabinieri e preferisce spendere i soldi della legalità per eventi festaioli spesso fuorvianti e comunque inadeguati a trasmettere all’opinione pubblica il senso della drammatica situazione dell’ ordine pubblico. Spesso le nuove generazioni finiscono nelle sabbie mobili della ‘Ntrangheta perché attratte dai facili guadagni. Una questione preoccupante che va affrontata a tutti i livelli istituzionali, a partire dal Presidente e dalla Giunta Regionale, che devono mettere in campo interventi mirati per porre all’ attenzione del Governo Nazionale la pericolosità della ‘Ntrangheta calabrese presente in ogni angolo del pianeta». È quanto rende noto il Circolo del PD di Cetraro.






























