1035 Minuti senza subire gol in Italia: Il record del Paolano Ramunno

0
1512

Il portiere Paolano Francesco Ramunno, classe 84, ha stabilito un record personale che senza ombra di dubbio conserverà per sempre, con orgoglio, nello scrigno dei ricordi più belli e preziosi.

Ramunno è, ad oggi, statistichebl alla mano uno dei portieri italiani con più minuti di imbattibilità consecutivi: 1035 minuti di gioco, ben 12  partite giocate difendendo la porta del l’Olympic Rossanese, squadra della città di Rossano che milita nel campionato di promozione calabrese.

Ad oggi nessun estremo difensore, nei campionati di calcio Italiani ( Dalla Serie A ai campionati di promozione ) ha fatto meglio di lui.

Ramunno ha chiuso la porte per dodici volte, grazie ad una squadra ammazza campionato, ma anche grazie al contributo di uno dei portieri dilettantistici più forti dei campionati calabresi.

Tecnica, fisico, grinta ed intelligenza: Ramunno inizia a muovere i primi passi tra i pali nelle fila del Cosenza Calcio, poi il fallimento della squadra bruzia.

Ramunno gioca in Serie D, poi decide di scendere di Categoria, a Rossano dove diventa idolo della tifoseria e nel play-off per risalire in Interregionale contro il Licata Ramunno para tre rigori e regala ai Bizantini la qualificazione in Serie D.

Gli anni passano, ma Ramunno continua a vincere campionati da protagonista, firmando svariati record personali, fino a quello di Domenica 12 Gennaio 2018: Olympic Rossanese-San Fili 3-0

Tre punti e record, 1035 minuti senza subire Gol, più di Buffon ( 973min) in serie A nella Juventus.

 

E scusate se è poco… Queste si chiamano soddisfazioni!

Commenti