Politiche 2018, annullato il Tour di Nicola Morra, base m5s in fermento

0
99

Anche all’interno del M5S c’è bagarre per la formazione delle liste. A Cosenza tiene banco il caso Morra, generato da una serie di proteste che ha costretto il buon Gigino Di Maio ad annullare due date del tour elettorale del senatore uscente.

Si racconta di uno scontro durissimo con urla altissime avvenuto tra lo stesso Morra e il coriglianese Forciniti (che gli ha cantato la pampina) alla riunione regionale del M5S che si è tenuta a Lamezia Terme venerdì scorso.

Sono in molti ad accusare Morra di cercare di risolvere tutto violando le regole che il Movimento ha imposto a tutti gli aspiranti candidati. Fino al giorno delle primarie, previste per metà mese, infatti i candidati non possono partecipare ad eventi e incontri pubblici, pena l’esclusione dalla candidatura. Ma Morra in questi giorni ha organizzato un tour molto intenso per cercare quei voti che a Cosenza non ha più. Gli altri aspiranti candidati non possono pubblicizzarsi in nessun modo, ma per Morra il famoso “uno vale uno” non è preso in considerazione. E così lo si può trovare tra Lungro e Acquaformosa, tra Villapiana e Trebisacce, tra Paola e Scalea e perfino a Catanzaro a partecipare ad incontri pubblici con gli iscritti locali.

Di Maio ha preso provvedimenti, sono stati annullati o tour del senatore uscente ad Altomonte e a Morano Calabro, sebbene degli attivisti “Vicini” a Nicola Morra abbiano difeso spada tratta l’ex professore cosentino.

Quel che evince dalla “Difesa” dei Morriani è il numero esiguo degli attivisti cosentini pro Morra “Gli attivisti di Cosenza: Maria Grazia Carlini Paolo Gallo Leonardo D’Agostino Anna Pastore Roberto Fiorello Ivan Duca”

Pochissimi… Stando ad indiscrezioni da quando Morra avrebbe rotto politicamente anche con Isabella Cimino ed i veterani del gruppo storico a Cosenza in pochi sarebbero rimasti al suo fianco e questo sarebbe il risultato.

Inoltre la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbero state le tappe del tour morriano: Ben cinque, e non tre come quelle consentite dallo staff.

La base M5s è in fermento… E in molti starebbero provando cordate per fare le scarpe agli uscenti…

 

Ringraziamo Iacchite’ per la fonte

… Continua..

Commenti