Incontro pubblico ad Amantea “Verso la casa della salute”

0
41

Negli ultimi due anni sono state diverse le occasioni in cui la società civile, la politica, le istituzioni, le associazioni, i cittadini sono intervenuti a difesa del Poliambulatorio di Amantea.
Tante, troppe le occasioni in cui si è tentato di depotenziarlo.
L’approvazione dell’Atto Aziendale e la previsione dell’evoluzione del Poliambulatorio in Casa della Salute è stata la risposta che tutto il Comprensorio attendeva.
Da qui bisogna ripartire, accelerandone l’iter di realizzazione.
Nei giorni scorsi la giunta di Mario Pizzino ha chiesto ai vertici dell’Azienda Sanitaria il rispetto degli impegni scritti nell’Atto Aziendale, annunciando tutte le azioni necessarie per far si che ciò avvenga il prima possibile.
“Cogliamo con favore l’immediata disponibilità dimostrata dai vertici dell’Asp e dalla politica provinciale e regionale.
In tale quadro, abbiamo inteso organizzare – per venerdì 10 novembre, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Comune – un’iniziativa pubblica dal titolo “Verso la Casa della Salute…” alla quale parteciperanno il Dirigente di Settore del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria Armando Pagliaro, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Raffaele Mauro, il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il Delegato del Presidente Oliverio in materia sanitaria Franco Pacenza.
L’incontro ha l’obiettivo di dare risposte celeri alle criticità presenti nel Poliambulatorio e sollecitare il percorso che dovrà portare alla realizzazione della Casa della Salute.
“L’invito a partecipare- Conclude il sindaco- è rivolto ai Sindaci ed agli amministratori locali, agli operatori del settore, alla rete di cittadini “Difendiamo la salute”, alle forze politiche e sindacali, al mondo dell’associazionismo ed a tutte le comunità del Comprensorio”

 

 

 

Commenti