il 9 agosto è stata consegnata alla città di Amantea – da parte de “La Guarimba Film Festival” – la prima video libreria del cortometraggio della Calabria.
La cerimonia di consegna – alla quale hanno partecipato il Sindaco della città Mario Pizzino, Salvatore Bullotta della Segreteria della Vicepresidenza della Giunta regionale, Tilman Scheel di Reelport e Giulio Vita promotore del “La Guarimba”- si è svolta dinnanzi l’Ufficio del Turismo in piazzetta degli Emigranti.
Proprio presso l’Ufficio del Turismo sarà possibile accedere gratuitamente all’archivio grazie anche alla collaborazione ed alla disponibilità del Consorzio Turistico Isca Hotels.
La video libreria è un’articolazione del progetto Audio Visual Access (AVA) – vincitore del bando europeo Audience Development – ed ha uno straordinario valore culturale e documentale per la nostra cittadina.
Parole di apprezzamento sono state spese dal Sindaco della città che ha sottolineato come l’accesso ad ogni tipo di cultura rappresenti uno straordinario veicolo per creare e diffondere conoscenza e consapevolezza. Qualità, queste, che se alimentate possono elevare la qualità della vita e della democrazia nella città di Amantea.